10 giorni di Assistenza
10 giorni di Assistenza
Al termine di dieci giorni impegnativi soprattutto sul fronte dei servizi sanitari, a nome mio e del Consiglio Direttivo è doveroso ringraziare tutti i Volontari del Comitato di L’Aquila per la loro disponibilità.
Abbiamo cominciato dal servizio sanitario al Giro d’Italia, per continuare con il servizio allo Street Food, alla Gran Fondo di ciclismo e ai Campionati internazionali di pattinaggio.
Non bisogna dimenticare il servizio sanitario svolto ai Campionati Universitari Nazionali organizzato dal CUS, che è stato particolarmente impegnativo.
Ci sono stati giorni in cui le richieste hanno raggiunto le 14 ambulanze, per questo si è richiesta la collaborazione dei Comitati CRI della Regione Abruzzo e del Lazio, e quella delle altre associazioni del territorio che si occupano di assistenza sanitaria.
Tutti insieme abbiamo garantito un servizio sanitario agli incontri sportivi che si sono svolti dal 17 al 26 maggio, al Centi Colella, allo stadio Acquasanta, alla palestra Patini, alla palestra Dante Alighieri, al Circolo tennis, al Golf club di Preturo, a Piazza d’Armi.
Sono stati giorni impegnativi, soprattutto per quanto riguarda la copertura dei servizi e l’organizzazione del servizio stesso, ma grazie al nostro spirito di servizio abbiamo coperto tutti i turni.
Oltre ai servizi sanitari e al servizio di emergenza e urgenza, si sono svolti corsi di primo soccorso e di manovre di disostruzione pediatrica.
Inoltre le attività a favore degli indigenti, i trasporti sociali, i trasporti degli studenti diversamente abili e le attività di supporto alla donazione sangue, si sono svolti regolarmente.
Ancora una volta i Volontari si sono distinti per il loro spirito di servizio e la grande professionalità.
Con affetto❤️
Il Presidente e il Consiglio Direttivo